You are currently viewing 6 anni insieme a voi

6 anni insieme a voi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:La Redazione

6 anni fa, il 26 gennaio 2015, alle 16.00 prendeva vita il primo canale sulla Sclerosi Multipla: ScleroWeb

Non è mai stato un canale uguale agli altri; non è mai stato un canale che è nato, come tradizione voleva, attorno alle mitiche figure dei medici infallibili, o alla funzione miracolosa dei farmaci che, per noi pazienti è la classica copertina di Linus: fanno poco e molto spesso male, ma ci sono.
Siamo nati per il paziente, attorno al paziente ed abbiamo cercato di vestire il suo microcosmo quotidiano.

Abbiamo cambiato, per la prima volta l’orientamento dei riflettori, cercando di renderci conto che i protagonisti principali delle nostre tragedie non sono i neurologi che per passione, umanità (anche per i benefit di cui godono) si occupano di questa “misteriosa” patologia, ma noi pazienti con le nostre fragilità, con le nostre paure.

In questi anni siamo cresciuti, ci siamo trasformati ma non abbiamo mai cambiato l’attore principale: il PAZIENTE.

Sono stati 6 anni difficili ma esaltanti, emozionanti che ci hanno fatto capire quanto questa creatura, che nel frattempo è diventata NeuroWebChannel, è importante per tutti noi, per capire, per conoscerci, per dire al mondo dei “normali” che noi esistiamo.

Vogliamo crescere ancora, con la nostra rabbia, il nostro carico di sofferenza, ma anche con l’incoscienza e l’allegria di chi è consapevole di essere nel giusto.

Ecco perchè vi esortiamo a sostenerci e a continuare a seguirci.

Grazie a tutti voi.

Mario Fantasia