Al momento stai visualizzando Un girocamper per informare, un girocamper per la vita

Un girocamper per informare, un girocamper per la vita

Noi di ScleroWeb accogliamo con gioia ed appoggiamo la splendida iniziativa della associazione nazionale Ccsvi nella Sm

Un camper, tanti volontari e migliaia di km da percorrere insieme, per chiedere a tutti di salire a bordo e affrontare insieme le tre grandi sfide dell’Associazione CCSVI nella sclerosi multipla: Ricerca, Assistenza, Informazione. Questo è il cuore del progetto #girocamper che ha iniziato il suo ‘tour’ domenica 12 luglio da Cremona e proseguirà per diversi luoghi di villeggiatura italiani.

Il camper è stato acquistato grazie ai fondi del 5×1000 ed è un vero e proprio punto informativo ambulante, uno strumento di presenza e informazione sul territorio dell’Associazione nazionale, nata per sostenere l’Insufficienza venosa cronica cerebrospinale, la patologia venosa scoperta del prof Paolo Zamboni, dell’Università di Ferrara.

A bordo del camper vengono illustrate le attività associative, i tanti progetti promossi a partire dal progetto nazionale di #telemedicina, per il quale l’associazione ha già donato 20.000 euro, che intende portare sulla terra l’alta strumentazione diagnostica sviluppata dall’Università di Ferrara negli esperimenti condotti recentemente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (#dallospazioallaterra).

Con il camper si promuoveranno inoltre gli appuntamenti per il prossimo autunno: tappe che condurranno alla consapevolezza da parte dei malati dei risultati raggiunti dalla ricerca scientifica indipendente sulla CCSVI.

Ecco alcune prime date del giro estivo di #girocamper:

12 luglio – Aeroporto di Cremona
18 luglio – Bologna
1-8 agosto – Livorno e Toscana
8-15 agosto – Pisogne e Lago d’Iseo
3-4 settembre – Rovigo
11-13 settembre – Igea Marina, Bellaria di Rimini

Ma il camper sarà presente in tante altre città italiane – annuncia l’associazione, la quale sollecita tutte le persone interessate alla grande questione del rapporto tra sistema vascolare e patologie neurodegenerative a raggiungere questo mezzo messo a disposizione dei malati e familiari di malati, e a seguire comunque il ‘tour’ sui canali social:

www.ccsvi-sm.org, www.facebook.com/ccsvi.nella.sclerosi.multipla.onlus

Su twitter: https://twitter.com/CCSVInellaSM

Oltre che qui su ScleroWeb e già vi annunciamo che saremo presenti con le nostre telecamere all’appuntamento di Rovigo.

La redazione di ScleroWeb